CONCORSO FOTOGRAFICO

L'INIZIATIVA

L'Associazione Thamaia Onlus con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, in collaborazione con l'Associazione Nazionale D.i.Re., e grazie alla sponsorizzazione di Avon Italia, bandiscono un concorso fotografico artistico locale rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 anni e i 20 anni, al fine di promuovere, attraverso uno sguardo creativo, una riflessione sulle cause che conducono a stabilire relazioni violente tra i sessi e favorire la sensibilizzazione e l'educazione al principio di pari opportunità uomo-donna. Pertanto, il tema degli elaborati dovrà esulare dalle piů comuni immagini di violenza, e cogliere le diverse sfumature che sottendono e sono causa della violenza sulle donne.

I PREMI

Di tutte le foto giunte saranno premiate tre foto - ad insindacabile giudizio della Giuria Tecnica.
In caso di impossibilità, da parte dei/lle vincitori/trici, a ritirare personalmente il premio, questo verrà inviato presso il suo domicilio.
Non sono previsti in alcun caso premi in denaro.

REGOLAMENTO

  1. La partecipazione al Concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line.

  2. I/le partecipanti sono chiamati/e ad inviare le opere fotografiche nel periodo compreso tra il 10 Ottobre 2012 ed il 10 Novembre 2012 esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo concorsofotografico@thamaia.org specificando titolo dell'opera e i dati dell'autore/trice: nome, cognome, età, numero di telefono valido e Comune di provenienza (v. scheda allegata).
  3. L'acceso al Concorso è riservato esclusivamente ai/le giovani di età compresa dai 14 ai 20 anni residenti nella Provincia di Catania, mediante la trasmissione di un massimo di tre immagini.
  4. Le fotografie, alle quali va obbligatoriamente dato un titolo, dovranno essere inviate in formato elettronico ".jpg" con una dimensione minima - per il lato lungo - di 1200 px.

BANDO E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Scarica il bando ufficiale del Concorso Fotografico (clicca qui).