KEEP CALM & NO INTIMATE VIOLENCE
La violenza nelle relazioni intime: percorsi educativi e di legalità a sostegno di una cultura di genere
13 OTTOBRE 2015 – Palazzo della Cultura, Catania h. 10:00 – 13:00
APERTURA E ISCRIZIONI (ORE 9:30)
SALUTI (ORE 10:00):
Dott.ssa Valentina Scialfa, Assessora Scuola, Università e Ricerca, Pratiche Interculturali e Cittadinanza Responsabile, Diritti ed Opportunità, Sport
Dott. Emilio Grasso, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale
Avv. Loredana Piazza, Presidente Associazione Thamaia Onlus
Prof.ssa Salvina Gemmellaro, Preside IIS “G.B. Vaccarini” di Catania
RELATRICI:
Ore 10:30 Prof.ssa Pina Arena, Referente del progetto per l’IIS “G.B. Vaccarini” di Catania – “La prevenzione a scuola: seminare contro la violenza”.
Ore 10:50 Prof.ssa Mila Spicola, Insegnante, consulente tecnico del gabinetto della Ministra sulle tematiche Università, Ricerca, Piano Scuola Digitale e Questioni di Genere – “La strategia educativa di genere in ambito legislativo: internazionale, europeo, nazionale”.
Ore 11:10 Prof.ssa Graziella Priulla, Docente ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi – Università di Catania “La teoria gender: un nemico che non esiste”.
Ore 11:30 Dott.ssa Vita Salvo, Responsabile del progetto – Associazione Thamaia Onlus – Presentazione del progetto “KEEP CALM & NO INTIMATE VIOLENCE. La violenza nelle relazioni intime: percorsi educativi e di legalità a sostegno di una cultura di genere”.
SEGUIRÀ DIBATTITO
www.thamaia.org