Gift of Giving: Il Dono del Dare – La Bellezza Sospesa
Invitiamo tutte e tutti alla Cena di Raccolta Fondi e Asta Benefica, 17 dicembre, Palazzo Biscari – ore 19:30
“Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.”
In quanto serata ad invito, la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA.
Per agevolare l’accesso, si prega di inviare la ricevuta del bonifico e i nominativi dei partecipanti all’indirizzo email: fundraising@thamaia.org
Gift of Giving: Il Dono del Dare – La Bellezza Sospesa
Il progetto presentato a Palazzo dei Normanni a Palermo
“Gift of Giving: Il Dono del Dare – La Bellezza Sospesa” è un progetto solidale che rappresenta un esempio innovativo di come la Medicina Estetica possa diventare uno strumento di inclusione sociale e supporto psicologico. Grazie alla solidarietà di ognuno di noi, il progetto si avvale della collaborazione con l’Associazione Thamaia, che dal 2001 opera a Catania e provincia con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di donne e minori che vivono in situazioni di violenza e maltrattamento familiare.
Il progetto ha come finalità principale quella di accompagnare queste donne nel percorso di riconquista della propria autostima e bellezza interiore, compromesse dalla violenza subita, attraverso trattamenti di Medicina Estetica pro bono. Questi interventi mirano a ricostruire l’immagine di sé, favorendo il benessere psicologico, fisico e sociale come diritti fondamentali di ogni individuo.
Alla presentazione hanno partecipato il Presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e l’Assessora alla Salute Giovanna Volo. Sono intervenute l’ideatrice del progetto, Cristina Virzì, medica chirurga, Anna Agosta, Presidente dell’associazione Thamaia, Isabella Palmieri, chirurga plastica, l’avvocata Elisa Demma, Presidente del Movimento forense, il gip Fabio Pilato e Anna Amoroso, sociologa.
Si ringrazia per il supporto dell’evento: La Torre Catering, Prima in Cucina, Fiasconaro, FIS, Zahir, Palumbo&Gigante, Marco Strano, Ceramiche De Simone, Fiorelli Wedding, DJ Vittorio Pellitteri, Le Donne del Vino, Vivaskin, Sunprod, la Giornalista Letizia Carrara.